hotel Hotel Paradiso Verde

Marina di Bibbona, Toscana

Hotel Paradiso Verde


L'albergo Paradiso Verde è situato a Marina di Bibbona, di fronte alla settecentesca fortezza medicea, nel cuore della Costa degli Etruschi, a circa 100 m. dal mare. Tranquillità e cortesia sono i termini che megio distinguono la struttura, a conduzione familiare, che dispone di 15 camere, tutte dotate di servizi privati e asciugacapelli,ARIA CONDIZIONATA, riscaldamento, telefono, tv, cassaforte ed alcune con balcone.
La sala da pranzo è provvista di climatizzatore. Colazione continentale a buffet e menù con possibilità di scelta. E' dotato di parcheggio privato, piccola pineta e piscina per bambini. L'hotel offre alla propria clientela una cucina tipica regionale curata direttamente dai proprietari. Ideale, per famiglie e bambini, per una vacanza all'insegna del relax e della conoscenza, sorge infatti in posizione strategica offrendo ai visitatori la possibilità di scontrarsi con un territorio affascinante, di struggente bellezza, fatto di mare, natura, arte, cultura e gastronomia. Si snoda così il patrimonio di questa nicchia di terra sotto il cielo di toscana:
LA STRADA DEL VINO
A pochi minuti dalla spiaggia, la campagna dà vita a vini eccellenti, frutto di una terra generosa. Il percorso della Strada del Vino va da Cecina a Piombino, toccando Montescudaio, Guardistallo, Casale Marittimo, Bibbona, Bolgheri, Castagneto Carducci, Sassetta, Suvereto, Campiglia Marittima e Venturina, ed è qui che è possibile scoprire produzioni di alta qualità anche a livello mondiale. Ma non solo vino, anche olio DOC, miele, dolci, salumi e formaggi tipici sono i prodotti prestigiosi che si incontrano in questo itinerario del gusto.
BORGHI MEDIOEVALI
Dall'albergo è facile raggiungere luoghi che hanno una storia da raccontare: da Populonia, affacciata sullo splendido golfo di Baratti, che conserva ancora i resti architettonici a cielo aperto della civiltà etrusca, a Bibbona, con il suo centro storico, la pieve di S. Ilasio, la bella chiesa rinascimentale di San Maria della Pietà, costruita alla fine del '400 dal Ghiberti e con la foresta demaniale de la Macchia della Magona. Inoltre troviamo Bolgheri, rinomata per il castello dei conti della Gherardesca e la casa dove abitò G. Carducci e il famoso viale dei cipressi; Castagneto Carducci con la bella cinta Medioevale delle mura e la chiesa di San Lorenzo; Campiglia Marittima con gli importanti ruderi della rocca di San Silvestro e il suo parco Archeominerario. Nell'armonia architettonica di questi luoghi incantati, fatti di viuzze lastricate, chiostri, chiese, musei, antiche e nuove botteghe si incastonano come veri e propri gioielli anche Suvereto, Casale Marittimo, Montescodaio e guardistallo. A 40km inoltre troviamo le vere punte di diamante di questi incantevoli borghi medioevali, Volterra e San Gimignano con le sue torri. LA NATURA Il vero tesoro di questa terra è comunque l'ambiente, il mare che varia dal blu intenso all'azzurro cristallino, già premiato con la bandiera blu, la spiaggia scura densa e profonda rappresenta il fulcro di questa vacanza, Ma non solo, il patrimonio ambientale racchiude parchi ed aree protette, rifugi faunistici, oasi naturalistiche e vaste pinete che possono accompagnare il soggiorno di chi ama state all'aria aperta.

Contattaci Subito

Contattaci su Whatsapp

Autorizzo al trattamento dei miei dati come previsto nella pagina della privacy
In particolare capisco che i miei dati saranno inviate alle strutture selezionate.
Desidero ricevere le newsletter turistiche di questo portale. I dati saranno trattaci come previsto nella pagina della privacy.


Informazioni

Hotel Paradiso Verde
Piazza del Forte, 1
Marina di Bibbona, Toscana
Telefono: 0586 600022
Cellulare: 3666274028
Sito Web: Sito: www.hotelparadisoverde.it
Tipologia: Alberghi
Iscrizione: 15 anni fa
Accoglienza:



Servizi